450 Kb
Uno screening che indaga geni associati all’aumento del rischio di sviluppare alopecia androgenetica (AGA).
Lo screening indaga polimorfismi genetici (SNPs) che determinano aumento del rischio di sviluppare alopecia androgenetica. Il pannello è un test valido per individuare e trattare precocemente soggetti geneticamente predisposti, che presentano quindi un rischio maggiore di sviluppare calvizie, spesso anche in giovane età.
L’analisi diventa particolarmente importante se la condizione è presente nella propria storia familiare.
I test hanno finalità preventive e predittive e NON DIAGNOSTICHE.
– Il test genetico alopecia è un esame che analizza specifiche varianti genetiche associate ai processi di invecchiamento e alla salute della pelle. L’obiettivo di questo test è fornire informazioni personalizzate che possano aiutare a rallentare i segni dell’invecchiamento e migliorare la cura della pelle. Questi test possono rivelare predisposizioni genetiche a determinate condizioni, come rughe, perdita di elasticità, pigmentazione e altro, permettendo di adottare misure preventive e trattamenti mirati.
I risultati del test possono consigliare cambiamenti nello stile di vita, nell’alimentazione, nell’uso di integratori e nei prodotti per la cura della pelle, tutti adattati al profilo genetico unico dell’individuo. In sintesi, il test genetico antiage mira a fornire una strategia personalizzata per mantenere la pelle giovane e in salute più a lungo.
Una volta raccolto il campione seguendo rigorosi protocolli di sicurezza e sterilità, procediamo al’l’estrazione del DNA, l’isolamento dello stesso e il clean-up. Segue poi la fase di amplificazione, ottenuta mediante Reazione a Catena della Polimerasi in un termociclatore.
01
02
03
I nostri test riguardano l’analisi di DNA, RNA, cromosomi, metaboliti e altri prodotti genici, per evidenziarne eventuali alterazioni correlate con patologie ereditarie o patologie note o sospette.
project v2
project v2